Attività Professionale

MEDICA (DIRIGENTE MEDICO AZIENDA SANITARIA)
 
Da Ottobre 1998 a giugno 1999 Dirigente medico UO Pronto Soccorso Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Di Trieste in disciplina: medicina d’urgenza e pronto soccorso dove ha ricevuto una lettera di encomio per “l’ottimo lavoro svolto con alta professionalità ed abnegazione.
Da Febbraio 2002 ad oggi Dirigente Medico. ruolo a tempo indeterminato presso SOC NEFROLOGIA e DIALISI dell’Azienda Sanitaria 4 Medio Friuli
Dicembre 2007 nomina a Presidente del Progetto Mielina Italiano con sede all'Ospedale Bambino Gesù di Roma, ramo della fondazione Myelin Project di Washington finalizzata alla ricerca delle terapie per le malattie rare e neurologiche demielinizzanti.
 
DIDATTICA (PROFESSORE A CONTRATTO)
 
2001-03 Docente Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università degli Studi di Trieste- corso di laurea triennale per tecnici di laboratorio biomedico. Materie di insegnamento: patologia molecolare delle malattie neoplastiche, metodologia di laboratorio
2003-09 Docente Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università degli studi di Trieste- scuola di specializzazione in medicina fisica e riabilitativa corso per il conseguimento del titolo di medico specialista in Medicina fisica e riabilitativa. Materia di insegnamento: patologia generale
2007- 2013 Docente all’Università Cattolica di Milano, Facoltà di Scienze della Formazione –al master universitario in relazioni di aiuto in contesti di vulnerabilità nazionale ed internazionale. Materie di insegnamento: modulo di istituzioni e politica / cooperazione in contesti di guerra / l’aiuto in contesti di ridotta libertà e non tutela dei diritti umani.
2013 - Docente Dipartimento di Scienze Neurologiche, Neuropsicologiche Morfologiche e Motorie dell’Università degli studi di Verona - corso per il conseguimento del di Master universitario di II livello in Progettazione e conduzione dell’esercizio fisico nelle patologie esercizio-sensibili. Materia di insegnamento: patologie croniche nefrologiche.
2013 - Docente Università Alma Mater di Bologna, Facoltà di Lettere e Beni culturali Settore Scientifico-Disciplinare SPS/08, Corso di Laurea Magistrale LM59 Scienze della comunicazione pubblica e sociale, Materia di insegnamento: Cooperazione sanitaria internazionale.
 
 

 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.