Attività Manageriale

Capacità Manageriale, di Fund-Raising pubblico e privato, di Comunicazione, decisionale, di Delega e di Problem Solving. Individuazione delle qualità, gestione delle scarse performance, capacità di Motivazione e di Gestione finanziaria come di seguito specificato:

Presidente Nazionale dal 2007 a tutt’oggi del Comitato Italiano Progetto Mielina (Cipim) ramo Italiano del Myelin Project U.S.A. per sostenere la ricerca per la terapia nelle malattie demielinizzanti. Chiamato dall’Ambasciatore Alessi per il ripristino delle attività allora in debito economico e deficit organizzativo. Oggi il Cipim è in attivo di Bilancio, è partner di Telethon e finanzia il progetto Telethon GPP1007, modulazione della neuregulina per il trattamento di neuropatie demielinizzanti presso Istituto San Raffaele Milano.

Fondatore e Presidente Nazionale dal 2003 a tutt’oggi di @uxilia Onlus. Associazione riconosciuta con Personalità Giuridica che ha firmato i protocolli d’intesa con il Dipartimento Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia e del Dipartimento Libertà Civili ed Immigrazione del Ministero dell’Interno. Ha ulteriori protocolli d’intesa con Il Tribunale di Udine e le Università di Trieste, Bologna, Padova. Realizza progetti di valenza nazionale riguardanti Doping, Disturbi alimentari, Dipendenze, Carceri e scuole primarie e secondarie. Organizza mensilmente convegni e spettacoli, è editore di riviste e libri in parternariato con Rai-Eri, ha attività e competenze su ambiente, carceri, case famiglia, sport, new-media, moda, teatro e politica internazionale.

Ha fondato e dirige la sezione umanitaria @uxiliachildren di @uxilia specializzata in attività di Cooperazione internazionale in Paesi in Via di Sviluppo coinvolti in conflitti armati quali Afghanistan, Iraq, Sudan, Srilanka, Palestina. Con la costruzione di scuole, orfanotrofi, centri sanitari e con attività pedagogiche, sanitarie e con l'adozione a distanza segue i bambini in vari contesti di disagio garantendone salute, educazione ed istruzione. In particolar modo si attiva verso il problema dei bambini soldato ed i problemi che coinvolgono i bambini vittime di guerre.

Fondatore e Direttore dal 2004 del mensile socio-politico-sanitario Social News. Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Trieste e patrocinata dal segretariato sociale RAI, premiata nel 2008 come miglior esperienza in tema di editoria a livello europeo. SocialNews ha un laboratorio all’Università di Bologna dove gli studenti della facoltà di scienze della formazione fanno il praticantato. La rivista è distribuita gratuitamente in migliaia di copie dalla Onlus @uxilia che è l'editore  ed ha una distribuzione RAI agli abbonati del segretariato sociale RAI.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.